Se la produttività in azienda è bassa è perché i Team Leader non gestiscono bene le persone!

Secondo un recente sondaggio è emerso che molti dipendenti lasciano le aziende perché non si trovano bene con il loro Team Leader.

Il turnover che si crea a causa della loro scarsa capacità di gestire i collaboratori provoca degli abbassamenti di produttività di tutta l’azienda con il conseguente pesante aumento dei costi.

Per i manager organizzare un percorso formativo che risolva il problema non è semplice perché alcuni Team Leader:

  • Pensano di non aver bisogno di formazione.
  • Credono di essere troppo in là con l’età
  • Non puoi toglierli dal lavoro per molte ore
  • Non sanno di quale tipo di competenze hanno bisogno

Per aiutare i manager il Kaizen Coach Club ha preparato un documento che spiega il giusto processo per organizzare un percorso formativo:

Come Organizzare un Percorso Formativo per Team Leaders

e Capi Ufficio

(Il documento è in formato pdf ed è GRATUITO)

(Starà a voi chiedere ulteriori informazioni se vorrete)

In questo documento scoprirete:

  • Le 3 fasi formative che portano i Team Leader a integrare progressivamente e profondamente le nuove competenze
  • Le competenze, oggi necessarie ai Team Leader affinché gestiscano le risorse umane in modo efficace
  • Il piano completo per far accettare ai Team Leader il percorso formativo e renderli entusiasti delle loro competenze
  • Le nuove possibilità tecnologiche oggi disponibili per formare le persone in modo efficace

Questo documento é una road map utile a ogni manager